CERTIFICATO DI GARANZIA

 

Garante - soggetto che fornisce la garanzia, ovvero la società GunGan sp. z o.o., con sede a Breslavia in via Boczna 4/310, NIP: 8992819315, KRS: 0000679280

Acquirente - persona fisica, persona giuridica o ente non avente personalità giuridica che ha acquistato il prodotto direttamente dal Garante.

 

Servizio – soggetto terzo che collabora con il Garante

 

Condizioni di Garanzia

1.    La società GunGan Sp. z o.o. fornisce agli Acquirenti una garanzia di corretta funzionalità del prodotto per un periodo di:

a. un anno – per i prodotti con circuito d'aria chiuso, ovvero quelli per i quali il soffiatore non deve essere collegato permanentemente (es. Bumper Ball, sfere d'acqua, piscine d'acqua),

b. due anni sul materiale e un anno sulle cuciture – per i prodotti con flusso d'aria continuo, ovvero quelli per i quali il soffiatore deve essere collegato permanentemente (es. parchi giochi gonfiabili, scivoli gonfiabili, percorsi a ostacoli, ecc.).

d. per i parchi acquatici galleggianti - si applica una garanzia di due anni.

e. per gli altri prodotti che non rientrano nelle categorie sopra menzionate, es. Archery Tag – si applica una garanzia di un anno.

f. per le stampe applicate sui prodotti – si applica una garanzia di un anno.

2.    Il periodo di garanzia indicato decorre dalla data di consegna del prodotto, a meno che non sia diversamente previsto nel contratto.

 

3.    Le prestazioni di garanzia coprono esclusivamente il territorio della Repubblica di Polonia.

 

4.    Se durante il periodo di garanzia si verifica un difetto fisico del prodotto dovuto a colpa del produttore, l'Acquirente ha diritto alla riparazione gratuita dei danni,

 

 

5.    La garanzia NON copre i danni derivanti da:

 

a.    danni meccanici,

 

b.    danni derivanti dal trasporto e movimentazione del prodotto,

 

c.   uso improprio del prodotto, negligenza dell'Acquirente o uso del prodotto non conforme al manuale di istruzioni o alle normative o standard applicabili,

 

d.    danno o malfunzionamento dovuto a circostanze indipendenti dalla volontà del Garante o forza maggiore, inclusi, a titolo esemplificativo, incendio, alluvione, fulmini, altre calamità naturali (incluso vento con forza superiore a 15 nodi) o altri eventi imprevedibili, sovratensioni nella rete telefonica o elettrica, tensione di alimentazione errata, collegamento a una presa non messa a terra,

 

e.    nel caso di scivoli acquatici, parchi acquatici, piscine d'acqua e altri prodotti correlati all'uso dell'acqua - collocazione del prodotto su terreno irregolare o riempimento di qualsiasi elemento del prodotto: (i) con un fluido diverso dall'acqua o (ii) con acqua oltre il 70% della capacità.

 

f.     nel caso di dispositivi gonfiabili – superamento del valore massimo di pressione o mancato utilizzo di dispositivi di pompaggio conformi alle istruzioni o alla documentazione DTR,

 

g.    usura normale del prodotto,

 

h.    modifiche, cambiamenti, regolazioni o riparazioni effettuate da soggetti diversi dal Servizio indicato dal Garante,

 

i.      danni o difetti verificatisi dopo il periodo di validità della garanzia.

 

j.    la garanzia non copre i danni ai: D-ring (maniglie di fissaggio delle attrazioni), scalette, maniglie e scivoli sostituibili (si applica a tutti i dispositivi gonfiabili).

 

6.    L'Acquirente PERDE la Garanzia in caso di:

 

a.       modifiche, cambiamenti o regolazioni effettuate da soggetti diversi dal Garante, dai suoi subappaltatori o dal Servizio indicato dal Garante,

 

b.    uso dei prodotti nei mesi da novembre a marzo e con temperatura ambiente inferiore a 10o Celsius,

 

c.     mancata asciugatura adeguata del prodotto prima della conservazione,

 

d.    mancata fornitura di un adeguato strato isolante tra il prodotto e il suolo,

 

e.    rivendita del prodotto.

f.  nel caso di parchi acquatici galleggianti - per mantenere la garanzia è necessario informare per iscritto il Garante dello smontaggio del parco acquatico galleggiante per il periodo da novembre a marzo, entro una settimana dalla data di smontaggio. Lo smontaggio deve avvenire al di fuori del periodo indicato. Per evitare malintesi, l'acquirente perde la garanzia in caso di mancata informazione e in caso di mancato smontaggio del parco prima del periodo novembre-marzo. 

 

7.    La garanzia è valida solo per i soggetti che hanno acquistato il prodotto direttamente dal Garante. La garanzia non si estende ai successivi acquirenti del prodotto.

 

8.    I servizi di garanzia sono forniti dal Servizio indicato dal Garante.

 

9.    Prima di inviare il prodotto difettoso, è necessario segnalare il guasto al Garante. A tal fine:

 

a.    documentare i difetti e i malfunzionamenti del prodotto indicando il motivo del loro verificarsi,

 

b.    inviare foto con una descrizione dettagliata del problema tecnico e prova d'acquisto all'indirizzo email del negozio,

 

c.     attendere la risoluzione del reclamo di garanzia da parte del Garante.

 

10.  Il Garante si riserva il diritto di richiedere all'Acquirente ulteriori informazioni necessarie per la risoluzione del reclamo di garanzia

 

11.  Dopo aver risolto positivamente il reclamo, il Garante informerà l'Acquirente dell'indirizzo del Servizio che effettuerà le riparazioni. L'apparecchiatura deve essere:

a. consegnata direttamente al Servizio indicato dal Garante OPPURE

b. inviata al Servizio indicato dal Garante

12.  Il Garante si riserva il diritto di scegliere unilateralmente il metodo di riparazione del difetto, in particolare se giustificato da considerazioni tecnologiche o tecniche.

 

13. Il Garante copre i costi di spedizione (il Garante ordina personalmente il corriere per l'Acquirente. L'acquirente non può spedire il dispositivo al Garante e al Servizio senza il consenso del Garante) in entrambe le direzioni se il reclamo è stato accolto. In caso contrario, le spese di spedizione in entrambe le direzioni sono a carico dell'Acquirente.

 

14.  I difetti scoperti durante il periodo di garanzia saranno eliminati dal Garante in un termine concordato tra le parti, ma non superiore a 30 giorni lavorativi dalla data di accettazione del prodotto per la riparazione da parte del Servizio indicato dal Garante.

 

15.  Nel caso in cui la riparazione richieda l'importazione di parti di ricambio dall'estero, il termine di riparazione sarà adeguatamente esteso, di cui il Garante o il Servizio informerà l'Acquirente.

 

16.  Nella misura non regolata, si applicano le disposizioni pertinenti del codice civile sulla garanzia di qualità nella vendita.