Certificato di Garanzia

Garante – il soggetto che concede la garanzia, ovvero la società GunGan sp. z o.o., con sede a Breslavia, ul. Boczna 4/310, P.IVA: 8992819315, KRS: 0000679280

Acquirente – persona fisica, persona giuridica o unità organizzativa priva di personalità giuridica che ha acquistato il prodotto direttamente dal Garante.

Servizio – soggetto terzo che collabora con il Garante

Condizioni di Garanzia

  1. La società GunGan Sp. z o.o. concede agli Acquirenti una garanzia sul corretto funzionamento del prodotto per un periodo di:
    • tre anni sul materiale e due anni sulle cuciture – per i prodotti con alimentazione continua d’aria, ossia quelli in cui il soffiatore deve rimanere costantemente collegato (es. parchi giochi gonfiabili, scivoli gonfiabili, percorsi a ostacoli ecc.). Per i parchi divertimento annuali la garanzia è di due anni sul materiale e un anno sulle cuciture,
    • per i parchi acquatici galleggianti si applica una garanzia di due anni,
    • un anno – per i prodotti con circuito d’aria chiuso, cioè quelli in cui il soffiatore non deve restare collegato costantemente (es. sfere Bumper Ball, sfere d’acqua, piscine d’acqua),
    • per gli altri prodotti non compresi nelle categorie sopra indicate, es. Archery Tag – si applica una garanzia di un anno.
    • per le stampe applicate sui prodotti – si applica una garanzia di un anno.
  2. Il periodo di garanzia indicato decorre dalla data di consegna del prodotto – salvo diversa disposizione contrattuale.
  3. Le prestazioni in garanzia sono valide esclusivamente nel territorio della Repubblica di Polonia.
  4. Se durante il periodo di garanzia si verifica un difetto materiale del prodotto causato dal produttore, l’Acquirente ha diritto alla riparazione gratuita.
  5. La garanzia NON copre i danni derivanti da:
    • danni meccanici,
    • danni verificatisi durante il trasporto o la movimentazione del prodotto,
    • uso improprio del prodotto, negligenza dell’Acquirente o utilizzo del prodotto in modo non conforme al manuale d’uso o alle normative vigenti,
    • danni o malfunzionamenti dovuti a circostanze indipendenti dal Garante o a forza maggiore, inclusi tra l’altro incendio, alluvione, fulmine, altre calamità naturali (incluso vento superiore a 15 nodi) o altri eventi imprevisti, sovratensioni nella rete telefonica o elettrica, tensione di alimentazione non corretta, collegamento a prese non messe a terra,
    • posizionamento del prodotto su terreno irregolare o riempimento di una parte del prodotto: (i) con liquido diverso dall’acqua o (ii) con acqua oltre il 70% della capacità,
    • superamento della pressione massima consentita o mancato utilizzo di dispositivi di pompaggio conformi al manuale o alla documentazione DTR,
    • usura normale del prodotto,
    • modifiche, alterazioni, regolazioni o riparazioni effettuate da soggetti diversi dal Servizio indicato dal Garante,
    • danni o difetti insorti dopo la scadenza del periodo di garanzia,
    • danni a: anelli a D (ganci di fissaggio delle attrazioni), scalette, maniglie e scivoli intercambiabili (riguarda tutti i dispositivi gonfiabili).
  6. L’Acquirente PERDE la garanzia in caso di:
    • modifiche, alterazioni o regolazioni effettuate da soggetti diversi dal Garante, dai suoi subappaltatori o dal Servizio indicato dal Garante,
    • utilizzo dei prodotti nei mesi da novembre a marzo o con temperatura ambiente inferiore a 10o Celsius,
    • mancata asciugatura adeguata del prodotto prima dello stoccaggio,
    • mancata predisposizione di uno strato isolante adeguato tra il prodotto e il terreno,
    • rivendita del prodotto,
    • nel caso dei parchi acquatici galleggianti – condizione per mantenere la garanzia è la comunicazione scritta al Garante della demolizione del parco acquatico galleggiante per il periodo da novembre a marzo, entro una settimana dalla data di smontaggio. Lo smontaggio deve avvenire al di fuori di tale periodo. Per evitare equivoci, l’Acquirente perde la garanzia in caso di mancata comunicazione o mancato smontaggio del parco prima del periodo novembre–marzo.
  7. La garanzia è valida esclusivamente per i soggetti che hanno acquistato il prodotto direttamente dal Garante. La garanzia non si estende ai successivi acquirenti del prodotto.
  8. I servizi in garanzia sono prestati dal Servizio indicato dal Garante.
  9. Prima di inviare il prodotto difettoso è necessario segnalare il guasto al Garante. A tal fine occorre:
    • documentare i difetti e le anomalie del prodotto indicando la causa della loro insorgenza,
    • inviare foto con descrizione dettagliata del problema tecnico e prova d’acquisto all’indirizzo e-mail del negozio,
    • attendere la valutazione della richiesta di garanzia da parte del Garante.
  10. Il Garante si riserva il diritto di richiedere all’Acquirente ulteriori informazioni necessarie per la valutazione della richiesta di garanzia.
  11. Dopo l’accettazione della richiesta, il Garante informerà l’Acquirente dell’indirizzo del Servizio che effettuerà la riparazione. Il dispositivo deve essere:
    • consegnato direttamente al Servizio indicato dal Garante OPPURE
    • spedito al Servizio indicato dal Garante
  12. Il Garante si riserva il diritto di scegliere unilateralmente la modalità di eliminazione del difetto, in particolare se lo richiedono motivi tecnologici o tecnici.
  13. Il Garante sostiene il costo della spedizione in un’unica direzione in caso di reclamo accettato. L’Acquirente deve restituire l’articolo al Garante a proprie spese. L’Acquirente non può inviare il dispositivo al Garante o all’Assistenza senza il consenso del Garante. In caso di reclamo non accettato, il costo della spedizione in entrambe le direzioni è a carico dell’Acquirente.
  14. I difetti rilevati durante il periodo di garanzia saranno eliminati dal Garante entro un termine concordato dalle parti, comunque non superiore a 30 giorni lavorativi dalla data di ricezione del prodotto per la riparazione presso il Servizio indicato dal Garante.
  15. Nel caso in cui la riparazione richieda l’importazione di pezzi di ricambio dall’estero, il termine di riparazione sarà prorogato di conseguenza – di ciò il Garante o il Servizio informerà l’Acquirente.
  16. Per quanto non regolato, si applicano le disposizioni pertinenti del codice civile in materia di garanzia di qualità nella vendita.
  17. Le presenti Condizioni di Garanzia sono valide dal 1° settembre 2025.