Certificato di Garanzia
Garante – il soggetto che concede la garanzia, ovvero la società GunGan sp. z o.o., con sede a Breslavia, ul. Boczna 4/310, P.IVA: 8992819315, KRS: 0000679280
Acquirente – persona fisica, persona giuridica o unità organizzativa priva di personalità giuridica che ha acquistato il prodotto direttamente dal Garante.
Servizio – soggetto terzo che collabora con il Garante
Condizioni di Garanzia
- La società GunGan Sp. z o.o. concede agli Acquirenti una garanzia sul corretto funzionamento del prodotto per un periodo di:
- tre anni sul materiale e due anni sulle cuciture – per i prodotti con alimentazione continua d’aria, ossia quelli in cui il soffiatore deve rimanere costantemente collegato (es. parchi giochi gonfiabili, scivoli gonfiabili, percorsi a ostacoli ecc.). Per i parchi divertimento annuali la garanzia è di due anni sul materiale e un anno sulle cuciture,
- per i parchi acquatici galleggianti si applica una garanzia di due anni,
- un anno – per i prodotti con circuito d’aria chiuso, cioè quelli in cui il soffiatore non deve restare collegato costantemente (es. sfere Bumper Ball, sfere d’acqua, piscine d’acqua),
- per gli altri prodotti non compresi nelle categorie sopra indicate, es. Archery Tag – si applica una garanzia di un anno.
- per le stampe applicate sui prodotti – si applica una garanzia di un anno.
- Il periodo di garanzia indicato decorre dalla data di consegna del prodotto – salvo diversa disposizione contrattuale.
- Le prestazioni in garanzia sono valide esclusivamente nel territorio della Repubblica di Polonia.
- Se durante il periodo di garanzia si verifica un difetto materiale del prodotto causato dal produttore, l’Acquirente ha diritto alla riparazione gratuita.
- La garanzia NON copre i danni derivanti da:
- danni meccanici,
- danni verificatisi durante il trasporto o la movimentazione del prodotto,
- uso improprio del prodotto, negligenza dell’Acquirente o utilizzo del prodotto in modo non conforme al manuale d’uso o alle normative vigenti,
- danni o malfunzionamenti dovuti a circostanze indipendenti dal Garante o a forza maggiore, inclusi tra l’altro incendio, alluvione, fulmine, altre calamità naturali (incluso vento superiore a 15 nodi) o altri eventi imprevisti, sovratensioni nella rete telefonica o elettrica, tensione di alimentazione non corretta, collegamento a prese non messe a terra,
- posizionamento del prodotto su terreno irregolare o riempimento di una parte del prodotto: (i) con liquido diverso dall’acqua o (ii) con acqua oltre il 70% della capacità,
- superamento della pressione massima consentita o mancato utilizzo di dispositivi di pompaggio conformi al manuale o alla documentazione DTR,
- usura normale del prodotto,
- modifiche, alterazioni, regolazioni o riparazioni effettuate da soggetti diversi dal Servizio indicato dal Garante,
- danni o difetti insorti dopo la scadenza del periodo di garanzia,
- danni a: anelli a D (ganci di fissaggio delle attrazioni), scalette, maniglie e scivoli intercambiabili (riguarda tutti i dispositivi gonfiabili).
- L’Acquirente PERDE la garanzia in caso di:
- modifiche, alterazioni o regolazioni effettuate da soggetti diversi dal Garante, dai suoi subappaltatori o dal Servizio indicato dal Garante,
- utilizzo dei prodotti nei mesi da novembre a marzo o con temperatura ambiente inferiore a 10o Celsius,
- mancata asciugatura adeguata del prodotto prima dello stoccaggio,
- mancata predisposizione di uno strato isolante adeguato tra il prodotto e il terreno,
- rivendita del prodotto,
- nel caso dei parchi acquatici galleggianti – condizione per mantenere la garanzia è la comunicazione scritta al Garante della demolizione del parco acquatico galleggiante per il periodo da novembre a marzo, entro una settimana dalla data di smontaggio. Lo smontaggio deve avvenire al di fuori di tale periodo. Per evitare equivoci, l’Acquirente perde la garanzia in caso di mancata comunicazione o mancato smontaggio del parco prima del periodo novembre–marzo.
- La garanzia è valida esclusivamente per i soggetti che hanno acquistato il prodotto direttamente dal Garante. La garanzia non si estende ai successivi acquirenti del prodotto.
- I servizi in garanzia sono prestati dal Servizio indicato dal Garante.
- Prima di inviare il prodotto difettoso è necessario segnalare il guasto al Garante. A tal fine occorre:
- documentare i difetti e le anomalie del prodotto indicando la causa della loro insorgenza,
- inviare foto con descrizione dettagliata del problema tecnico e prova d’acquisto all’indirizzo e-mail del negozio,
- attendere la valutazione della richiesta di garanzia da parte del Garante.
- Il Garante si riserva il diritto di richiedere all’Acquirente ulteriori informazioni necessarie per la valutazione della richiesta di garanzia.
- Dopo l’accettazione della richiesta, il Garante informerà l’Acquirente dell’indirizzo del Servizio che effettuerà la riparazione. Il dispositivo deve essere:
- consegnato direttamente al Servizio indicato dal Garante OPPURE
- spedito al Servizio indicato dal Garante
- Il Garante si riserva il diritto di scegliere unilateralmente la modalità di eliminazione del difetto, in particolare se lo richiedono motivi tecnologici o tecnici.
- Il Garante sostiene il costo della spedizione in un’unica direzione in caso di reclamo accettato. L’Acquirente deve restituire l’articolo al Garante a proprie spese. L’Acquirente non può inviare il dispositivo al Garante o all’Assistenza senza il consenso del Garante. In caso di reclamo non accettato, il costo della spedizione in entrambe le direzioni è a carico dell’Acquirente.
- I difetti rilevati durante il periodo di garanzia saranno eliminati dal Garante entro un termine concordato dalle parti, comunque non superiore a 30 giorni lavorativi dalla data di ricezione del prodotto per la riparazione presso il Servizio indicato dal Garante.
- Nel caso in cui la riparazione richieda l’importazione di pezzi di ricambio dall’estero, il termine di riparazione sarà prorogato di conseguenza – di ciò il Garante o il Servizio informerà l’Acquirente.
- Per quanto non regolato, si applicano le disposizioni pertinenti del codice civile in materia di garanzia di qualità nella vendita.
- Le presenti Condizioni di Garanzia sono valide dal 1° settembre 2025.